Site icon cagliari.vistanet.it

Marino Farris, 51enne disabile, vive in un container a Cagliari: l’appello per aiutare lui e i suoi amati cani

Il signor Marino Farris

Oggi vi raccontiamo una storia triste, di solitudine e povertà ma non per questo priva di amore. È la storia di Marino Farris, 51enne disabile all’85% per la perdita della mano destra.

Marino vive a Cagliari, in un piccolo container in viale Marconi, vicino alla sede dei Vigili del Fuoco. Senza luce nè acqua, gli fanno compagnia solo i suoi 4 cani, un maschio e tre femmine. La sua pensione ammonta a 230 euro che non gli permettono di mangiare neanche tutti i giorni.

Tiffany

Marino ha chiesto aiuto a tante associazioni che dopo promesse e parole, sono sparite nel nulla lasciandolo al suo destino. Ora qualche volontario gli porta cibo e acqua, per lui e per i suoi cani: in particolare Alessandro Liori che non salta mai un giorno per andare a trovarlo e portargli qualcosa di utile.

Dora, la cagnetta già sterilizzata grazia a una precedente raccolta fondi

I cani sono accuditi e curati: vaccinati e in fase di sterilizzazione (Dora è già stata sterilizzata grazie a una raccolta fondi in periodo di Natale). Ora, per ciò che riguarda l’ultima sterilizzazione, quella di Tiffany, si sta adoperando Silvia Sorrentino, una volontaria del nucleo cinofilo di soccorso, che ha creato una raccolta fondi, mettendo in vendita piccoli oggetti fatti a mano. Servirebbero almeno 200 euro: la volontaria ha creato una pagina Facebook: “Sterilizziamo Tiffany“.

Si richiede il massimo supporto e condivisione dell’appello per il signor Marino, per fargli sentire un po’ meno la solitudine e un po’ più di calore umano, in un mondo in cui ci si accorge sempre meno di chi abbiamo vicino.

 

Exit mobile version