Lo sapevate? In via Roma, doveva sorgere un’orrenda torre insieme al palazzo del Consiglio Regionale
Fortunatamente nel corso degli anni la realizzazione del progetto subì numerosi intoppi di carattere tecnico e burocratico, gli scavi furono interrotti più volte per la presenza di cunicoli sotterranei e falde acquifere inoltre, il piano particolareggiato del quartiere della Marina limitava le altezze, pertanto il progetto fu notevolmente ridimensionato e la torre sparì.
Lo sapevate? In via Roma, insieme al palazzo del Consiglio Regionale sarebbe dovuta sorgere un’orrenda torre di 13 piani.
Il palazzo del Consiglio Regionale progettato da Mario Fiorentino e inaugurato nel 1988, è stato uno degli edifici pubblici che ha suscitato più polemiche a Cagliari, oggetto di discussione nei bar tra la gente comune, sui giornali tra gli intellettuali e nei i banchi di maggioranza e opposizione tra i politici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA