Site icon cagliari.vistanet.it

La video-ricetta di Vistanet: il pollo alla birra, un secondo sfizioso che stupirà i vostri ospiti

Tante volte ci si ritrova indecisi davanti al menù da preparare: spesso, quando si invitano i propri amici per un pranzo o una cena si vuole stupire, ma, per mancanza di tempo oppure di fantasia, si ricade sempre nei soliti piatti scontati.

Ecco quindi una ricetta tutt’altro che banale, molto sfiziosa e soprattutto facile e veloce da preparare: il pollo alla birra. Per cominciare tagliate un petto di pollo a cubetti, più o meno tutti della stessa grandezza e spessore.

Una volta che avete tagliato il pollo, infarinatelo con cura, ripassandolo più volte nella farina. Prendete una padella, versateci dell’olio d’oliva e accendete i fornelli a fuoco lento, in modo tale che questo si scaldi a dovere.

Quando l’olio avrà raggiungo la temperatura desiderata versate i cubetti di pollo infarinati e fateli cuocere per circa cinque-otto minuti, finché questi non si presentano leggermente dorati. Aggiungete un pizzico di sale e pepe.

A questo punto versate un bicchiere di birra, potete usare l’Ichnusa o l’Ichnusa non filtrata per un gusto più strong e lasciate mantecare per una decina di minuti, avendo cura di aggiungere altra birra (o acqua) nel caso il pollo si asciugasse eccessivamente.

Non appena il composto risulta denso, cremoso e omogeneo spegnete i fornelli e preparatevi ad impiattare. Il tocco finale? Una bella spolverata di rosmarino per aggiungere un aroma stuzzicante. Ora il vostro piatto è pronto da servire e gustare ancora caldo, vedrete che i vostri ospiti non potranno che complimentarsi!

Exit mobile version