La video-ricetta di Vistanet: il pollo alla birra, un secondo sfizioso che stupirà i vostri ospiti

La video-ricetta di Vistanet: il pollo alla birra, un secondo sfizioso che stupirà i vostri ospiti

Tante volte ci si ritrova indecisi davanti al menù da preparare: spesso, quando si invitano i propri amici per un pranzo o una cena si vuole stupire, ma, per mancanza di tempo oppure di fantasia, si ricade sempre nei soliti piatti scontati.

Ecco quindi una ricetta tutt’altro che banale, molto sfiziosa e soprattutto facile e veloce da preparare: il pollo alla birra. Per cominciare tagliate un petto di pollo a cubetti, più o meno tutti della stessa grandezza e spessore.

Pollo alla birra ingredienti

Una volta che avete tagliato il pollo, infarinatelo con cura, ripassandolo più volte nella farina. Prendete una padella, versateci dell’olio d’oliva e accendete i fornelli a fuoco lento, in modo tale che questo si scaldi a dovere.

pollo alla birra ingredienti

Quando l’olio avrà raggiungo la temperatura desiderata versate i cubetti di pollo infarinati e fateli cuocere per circa cinque-otto minuti, finché questi non si presentano leggermente dorati. Aggiungete un pizzico di sale e pepe.

pollo alla birra ingredienti

A questo punto versate un bicchiere di birra, potete usare l’Ichnusa o l’Ichnusa non filtrata per un gusto più strong e lasciate mantecare per una decina di minuti, avendo cura di aggiungere altra birra (o acqua) nel caso il pollo si asciugasse eccessivamente.

Pollo alla birra

pollo alla birra ingredienti

pollo alla birra ingredienti

Non appena il composto risulta denso, cremoso e omogeneo spegnete i fornelli e preparatevi ad impiattare. Il tocco finale? Una bella spolverata di rosmarino per aggiungere un aroma stuzzicante. Ora il vostro piatto è pronto da servire e gustare ancora caldo, vedrete che i vostri ospiti non potranno che complimentarsi!

pollo alla birra ingredienti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA

La ricetta Vistanet di oggi: sa pibadra, è tempo di preparare i pomodori secchi

INSTAGRAM

Vistanet Food 🚫ATTENZIONE🚫 Pagina ad alto contenuto calorico. Si sconsiglia la visione ai soggetti a dieta ... Usa #vistanetfood

PUBBLICA LA TUA RICETTA SU VISTANET FOOD

inviaci la tua ricetta!! che hai creato o che hai mangiato

roberto sacchetti - programmatore wordpress