Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) Scacco al mercato della droga nelle case popolari di via Premuda: undici persone arrestate

Via Premuda arresti spaccio

Maxi operazione antidroga stamane a Cagliari ad opera degli agenti della Squadra Mobile coordinati dal dirigente Marco Basile.

Nel corso dell’operazione denominata “Colombi e Sparvieri” e attuata nel quartiere San Michele in una palazzina di via Premuda, sono state arrestate undici persone. Quattro le persone destinatarie di misure di custodia cautelare in carcere:

Sei invece le persone destinatarie di misura cautelare ai domiciliari:

Per Alessio Benito Sanna, 20 anni di Cagliari,invece, obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. L’operazione è stata portata a termine dopo lunghe indagini iniziate nel 2016 che hanno portato alla luce un’attività consolidata e organizzata che controllava lo spaccio della droga nel quartiere di San Michele e in particolare nell’area di via Premuda. L’attività illecita è stata documentata mediante telecamere di videosorveglianza. Lo spaccio, il confezionamento della droga  e la vendita avveniva in abitazioni che il Comune di Cagliari aveva dato loro in concessione tramite graduatoria. Erano 150/200 ogni giorno le cessioni di droga ai clienti. Fondamentale l’attività delle vedette che avevano il compito di accogliere gli spacciatori nel cortile dello stabile e di avvisare circa un’eventuale presenza della polizia. Nel corso dell’operazione e delle perquisizioni domiciliari sono stati sequestrati 24 chili di hashish, 400 grammi di cocaina, 3 chili di marijuana, una pistola e 20.000 euro in contanti ritenuti proventi dello spaccio.

Al vertice dell’associazione c’erano Simone Vacca e Wilson Palla, quest’ultimo già protagonista il 24 ottobre scorso di un inseguimento da parte della polizia terminato con la sua auto, una Smart, finita fuori strada. All’interno dell’auto gli agenti avevano poi rinvenuto 7 chili di hashish e 18mila euro in contanti.

Exit mobile version