Site icon cagliari.vistanet.it

Gli hanno sparato in testa senza pietà: Pippo ora lotta per la vita

pippo cane

Se storie di terribili violenze ne avete sentite abbastanza, sappiate che purtroppo l’essere umano evidentemente non è mai pago di commettere simili atrocità: vi presentiamo Pippo, recuperato esanime mentre vagava lungo una strada provinciale nei dintorni di Gonnosfanadiga.

Segni particolari del cane: testa completamente sfracellata da una fucilata. Ancora le volontarie, capeggiate dalla coraggiosa e unica Caterina Uccheddu del rifugio “Amici degli Animali“, non riescono a capire come la povera vittima sia riuscita a sopravvivere, tra atroci dolori e terrore.

Pippo in clinica

Pippo è stato recuperato, portato d’urgenza in clinica (dove oltretutto gli è stata riscontrata una fortissima anemia), messo sotto antibiotici e antidolorifici. La ferita era piena di larve e dalla lastra si vedono chiaramente i pallini che il poverino ha in testa (vi verranno risparmiate molte sue foto).

Adesso si trova al rifugio di Gonnos, al sicuro, curato e in via di recupero che sarà, di certo lento, più che altro a livello emotivo. Ricordiamo che nella struttura di Gonnosfanadiga ci sono tantissimi cani, cuccioli e anziani, tutti vittima di maltrattamenti, abbandoni e situazioni di disagio, bisognosi di una casa e di una famiglia ma anche di cibo e coperte calde in vista dell’inverno.

Per aiutare Caterina Uccheddu, le volontarie e chiedere informazioni su Pippo e gli altri cani: www.amicideglianimali.net 3486995817

Per donazioni: C/C postale (IBAN) IT52 M076 0104 8000 0008 1194 987

intestato a: ASSO.ONLUS AMICI DEGLI ANIMALI Via Porru Bonelli, 15209035 Gonnosfanadiga

Postepay: n° 4023 6009 2638 7673
intestata a: Maria Caterina Uccheddu
C.F. : CCHMCT53A69E085A

Paypal info.amicideglianimali@gmail.com

 

Exit mobile version