Site icon cagliari.vistanet.it

Piazza del Carmine e il degrado: il deputato Vargiu presenta un’interrogazione in Parlamento

piazza del carmine foto PPVargiu

Piazza del Carmine, foto Pierpaolo Vargiu

Piazza del Carmine.  A cento metri dalla via Roma, c’è un’antica piazza “vera” di Cagliari che muore, soffocata dal degrado! È la schizofrenia di una città senza identità che sembra alla ricerca di “nuovi luoghi”, ma abbandona quelli storici, esistenti e fruibili, alla piccola delinquenza, allo spaccio, alla prostituzione, ai senzatetto, ai nullafacenti.

E poco male se sulla piazza del Carmine si affaccia una scuola elementare! Ho rivolto una nuova interrogazione urgente al Ministro degli Interni e a quello competente sulla vergognosa latrina delle Poste di via Malta”.

Con questo post su Facebook, il deputato Pier Paolo Vargiu descrive la situazione di piazza del Carmine e rincara la dose: “La soluzione, non è la camionetta dei carabinieri fissa lì. La soluzione è una diversa destinazione della piazza, che ritrovi identità e caratterizzazione e attragga “gente normale” che faccia sparire le frequentazioni cattive. Ma questa città che è avida di nuove “mezze piazze” (come via Roma) perché non si interroga su cosa fare di quelle (come piazza del Carmine) che ha già?”.

Exit mobile version