Site icon cagliari.vistanet.it

Ritorna il servizio Bike Sharing a Cagliari: ecco tutte le novità

bike sharing cagliari

Si chiama “Cabubi – Cagliari in bus e in bici” , il nuovo servizio di bike sharing cittadino. Si comincia il 2 ottobre con 60 biciclette e 10 postazioni per poi arrivare a 100 bici entro marzo.  Stavolta il servizio sarà garantito da Ctm e Playcar che si sono aggiudicate il bando  comunale.

Il servizio è stato presentato in conferenza stampa dal sindaco Massimo Zedda, l’assessora alla Mobilità Luisa Anna Marras, il consigliere metropolitano Fabrizio Marcello, il presidente Ctm Roberto Murru, il presidente Playcar Fabio Murru, il vice direttore del Banco di Sardegna e la sindaca di Decimomannu.

Le prime 60 bici (50 a pedalata normale, 6 a pedalata assistita, 3 tandem e una cargo) funzioneranno con il classico sistema di prelievo e consegna negli stalli appositi. Le stazioni si troveranno nelle seguenti vie: via Sonnino, piazza Repubblica, piazza Giovanni, Marina Piccola, piazza Matteotti, piazza Arsenale, via Is Mirrionis, parco di Terramaini, piazza Palestrina e viale Bonaria. Ognuna di esse sarà dotata di telecamere di videosorveglianza e ci sarà un numero e un’email per l’assistenza.

Exit mobile version