Site icon cagliari.vistanet.it

Calcio regionale: domenica amara per Olbia e Arzachena, in Serie D pari tra Tortolì e Nuorese

Mister Mauro Giorico, allenatore dell'Arzachena

Sogni e rimpianti: potrebbe essere questo il titolo più adatto per descrivere la domenica sfortunata di Arzachena e Olbia, le due squadre sarde impegnate in Serie C.

Le maggiori recriminazioni spettano ai volitivi biancoverdi, che, in vantaggio in trasferta per 2-1 fino al settantacinquesimo minuto grazie alle reti di Sanna e Curcio, si son fatti prima raggiungere e poi, nel recupero, superare dal Siena.

«Il risultato si commenta da solo – ha affermato sconsolato, a fine partita, mister Mauro Giorico, tecnico dei galluresi, fermi a quota tre punti dopo tre giornate di campionato -. Perdi all’ultimo minuto con una squadra come il Siena e l’amarezza è indescrivibile. Meritavamo almeno il pareggio, purtroppo il calcio è fatto così».

Amarezza è anche la parola chiave in casa Olbia, che, reduce da due vittorie di fila, al Nespoli non è riuscita ad andare oltre l’1-1 contro un agguerritissimo Piacenza. Dopo aver sofferto, subito lo svantaggio e riacciuffato gli emiliani con un gol su rigore di Ragatzu, i bianchi non sono stati capaci di agguantare i tre punti nonostante alcune favorevoli occasioni.

«Abbiamo sfoderato una grande prestazione – ha commentato Bernardo Mereu, allenatore dell’Olbia -. Alla fine la squadra era stanca ma ha continuato a giocare con la mentalità di chi vuole vincere: contro un Piacenza costruito per la B questo pareggio vale di più».

Se Mereu non ride ma comunque neppure piange, può solo versare lacrime amare il Lanusei, che, in Serie D, è stato travolto per 4-0 dall’Albalonga. Subita la prima rete, gli ogliastrini si sono dimostrati incapaci di reagire e, così, il poker dei laziali è stato facilmente servito.

Come il fanalino di coda Lanusei, la domenica è stata all’insegna della sconfitta pure per Budoni e San Teodoro. Gli uomini di Cerbone, già a secco di punti nella prima giornata al pari dell’undici di mister Hervatin, hanno preso tre sberle dal Latina, mentre i ragazzi di Monticciolo, privi di quattro titolari, si sono dovuti arrendere all’Anzio, che ha vinto per una rete a zero.
In Serie D, quindi, tra le squadre sarde, a muovere la classifica sono state esclusivamente il Latte Dolce, protagonista di un bel 3-2 in rimonta contro il Monterosi, e Tortolì e Nuorese, che hanno dato vita a un derby combattutissimo finito 0-0 in cui le difese hanno prevalso sugli attacchi.
In attesa dell’inizio del campionato (si comincerà domenica prossima), in Eccellenza il weekend ha invece riservato ai club isolani il ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia Dilettanti. A passare il turno e ad accedere ai quarti sono stati la Ferrini Cagliari, vincitrice per 3-2 in trasferta contro il Monastir, il Ghilarza, che ha battuto per 2-0 a domicilio il Guspini Terralba, il Samassi, che ha rifilato quattro gol all’Orrolese, l’Atletico Uri, grazie al pareggio a reti inviolate contro lo Stintino, il Valledoria, che ha superato per 3-2 il Calangianus, la Torres, che ha sconfitto il Sorso per 1-0, e il Tonara, nonostante l’1-0 subito dal Taloro Gavoi.

Per completare il tabellone, ora, non resta che attendere il derby tra Muravera e Castiadas. Il match d’andata, rimandato in attesa del ricorso per il ripescaggio in Serie D presentato dai gialloblù, che ancora nutrono qualche speranza, si disputerà mercoledì prossimo.

 

Exit mobile version