Site icon cagliari.vistanet.it

Le incredibili creazioni di Magadiuz: provate a indovinare come sono state realizzate! GALLERY

biscotto mare.Magadiuz

 Guarda la gallery
 I biscotti di Magadiuz 12  

Una fantasia che non la tiene ferma un attimo e una manualità incredibile: questi sono solo due degli ingredienti che compongono la maestria di Ina Uzzanu, in arte Magadiuz (da Maga di Oz, soprannome datole tempo fa dal suo maestro di tiro con l’arco, dove Oz è diventato Uz, come il suo cognome). L’artista sarda, da anni appassionatasi alla magica arte della pasticceria, crea delle vere e proprie opere con i biscotti.

Ebbene si, quelli che vedete in foto sono dei veri e propri biscotti: commestibili, preparati e decorati da Magadiuz. Ecco cosa ci racconta di lei: «È dal 2013 che ho iniziato ad appassionarmi ai biscotti, alle infinite possibilità di fragranze e forme che essi possono assumere. Ho reinventato e poi realizzato le ricette dei biscotti da colazione più amati. Ma sentivo di non essere ancora appagata. Non so neanche dire quando mi sono innamorata dei biscotti decorati con ghiaccia reale e la sua versatilità. So che quando ho visto le prime foto di Sweetambs (artista “del biscotto” americana con milioni di followers, ndr) ho sgranato gli occhi e mi sono detta: affascinante ma impossibile. Sono una testarda e quando percepisco che si tratta di una mission impossible ho già imboccato la strada che mi porta dritta in quella direzione. E dopo otto mesi di esperimenti e prove, eccomi qui, a premiarmi con l’apertura di un blog dedicato al fantastico universo dei cookies!».

E tantissimi temi affrontati: dai costumi sardi agli animali alle festività classiche, tutto viene trattato e realizzato con una finezza e maestria incredibile. «Ho scoperto che i biscotti hanno potenzialità espressive infinite. Sono tele su cui dipingere e raccontare». Nella gallery sono stati radunati i biscotti a tema marino ma nella pagina Facebook “I biscotti di Magadiuz” e su Instagram si possono ammirare tante delle sue incredibili dolci creazioni.

Exit mobile version