Site icon cagliari.vistanet.it

Bau Sail: veleggiata di beneficenza per aiutare i cani randagi. Si svolgerà tra Cagliari e Quartu Sant’Elena

bau sail

Una divertentissima giornata all’insegna dello sport, sole, mare e supporto ai quattro zampe meno fortunati: domenica 17 settembre si svolgerà a Cagliari la Bau Sail, una veleggiata di beneficenza organizzata dai Canottieri Ichnusa, con lo scopo di contribuire alla realizzazione del nuovo parco/rifugio per cani randagi che la Società Cooperativa Bau Club Onlus di Settimo San Pietro, ha in progetto. I soci della Bau Club, tutti volontari, dal 2008 sono impegnati quotidianamente, con molto sacrificio, nella difficile ed onerosa cura di centinaia di cani randagi.

La veleggiata si svolgerà su un percorso di circa 13 miglia, nel tratto di mare antistante i litorali di Cagliari e Quartu S.Elena, più precisamente, partenza appena fuori dal Porto di Cagliari, una prima boa al Poetto altezza ospedale marino, una seconda boa a Foxi e quindi ritorno a Cagliari. La classifica verrà redatta sulla base dei tempi reali e verranno premiati: i primi tre di ogni classe (5 classi di lunghezza barca); la barca con il maggior numero di amici a quattro zampe; la barca che arriverà prima in assoluto, overall, si aggiudicherà il trofeo “Memorial Billo”. Sono inoltre previsti premi di partecipazione per tutti.

Gli amici che non possiedono una imbarcazione ma avessero comunque piacere di partecipare alla manifestazione potranno essere imbarcati sulle imbarcazioni partecipanti i cui proprietari avranno dato la disponibilità all’atto della iscrizione. Per avere l’imbarco è necessaria l’iscrizione presso la segreteria dei Canottieri Ichnusa e pagamento della quota di euro 10 a persona. Il contributo complessivo sarà interamente devoluto alla Società Cooperativa Bau Club onlus per la realizzazione di un nuovo parco-rifugio per i cani randagi.

Dopo la premiazione, la serata continuerà con la cena presso la sede dei Canottieri Ichnusa.

Il bando di veleggiata e le istruzioni si trovano nel sito www.canottierichnusa.org

Exit mobile version