Site icon cagliari.vistanet.it

L’ultima di Alitalia a Cagliari? Ha perso la bara di un turista belga morto di infarto mentre si trovava in vacanza in Sardegna

L’ultima di Alitalia a Cagliari? Ha perso la bara di un turista belga morto di infarto mentre si trovava in vacanza in Sardegna.

Come una valigia. Léon Piron, un cittadino belga di 58 anni, è morto mentre era in vacanza a Cagliari. Un infarto poco prima di ritornare in patria, dopo alcuni giorni sulle spiagge.

La famiglia, che vive a Liegi, arriva nell’Isola. Dopo quasi una settimana, si riesce organizzare il rimpatrio della salma. La bara parte dall’aeroporto di Cagliari, diretta verso Bruxelles con un volo Alitalia. Ma durante lo scalo a Roma la bara viene scambiata con un altro e imbarcato su un volo diretto a Parigi. Persa.

Nuovi stress: il feretro viene individuato al Charles de Gaulle di Parigi. La famiglia manda una vettura a recuperare la salma. Sembra fatta ma nel frattempo Léon Piron era stato rispedito a Roma. Solamente dopo qualche giorno la famiglia è riuscita a recuperare la bara, tra l’altro molto danneggiata. In Belgio la vicenda è finita sulle prime pagine dei giornali e nei servizi dei tg.

 

Exit mobile version