Site icon cagliari.vistanet.it

Borriello firma con il Cagliari fino al 2019: “Salvezza, 100 gol e un sogno, la Nazionale” (VIDEO)

borriello firma contratto cagliari

L’accordo è stato trovato, e la storia fra Marco Borriello e il Cagliari può continuare. Questa mattina nel ritiro di Pejo è arrivata la firma in calce ad un biennale che legherà l’attaccante napoletano ai rossoblù fino all’estate 2019.

Borriello è reduce da una splendida stagione, una delle migliori della sua carriera, con 20 gol in 37 partite giocate fra campionato e Coppa Italia, e con una salvezza conquistata con largo anticipo.

«Era quello che volevo – ha detto l’attaccante napoletano ai microfoni del cagliari -. L’anno scorso si è creato un rapporto bellissimo con i compagni, l’allenatore e i tifosi. Non avevo motivo per cambiare, è stata una decisione presa quasi in modo naturale. Obiettivi? Innanzitutto la salvezza sarebbe come inserire un altro mattoncino nelle fondamenta per far crescere questo club. Poi, dal punto di vista personale, il raggiungimento del traguardo dei 100 gol, me ne mancano ancora 5, spero di superare questa quota».

Ma il vero sogno di Borriello è un altro e ha un colore particolare, azzurro per la precisione. «Se dovessi giocare una stagione come quella appena trascorsa – spiega Borriello – c’è il sogno Mondiale. Sarà difficile ma ci voglio provare, ce la metterò tutta. In fondo, a parte Immobile e Belotti, vedo che negli altri ruoli dell’attacco c’è molta alternanza e Ventura ha speso parole lusinghiere sul mio conto».

Uno dei fattori decisivi per il rinnovo sembra essere stato l’ottimo rapporto con il tecnico del Cagliari Massimo Rastelli. «Leale, sincero, ci diciamo le cose a viso aperto – racconta – L’anno scorso mi faceva svolgere un lavoro differenziato per recuperare energie, qualora avessi avuto bisogno all’inizio della settimana. Gli devo molto se in questo finale di carriera sto rendendo così tanto. Questo non vuol dire che abbia il posto assicurato, dovrò sudarmelo come sempre».

 

Exit mobile version