Site icon cagliari.vistanet.it

Tempo di conferme in casa rossoblù. Dopo Rastelli, in arrivo altri due rinnovi. Intanto il mercato comincia a muoversi

Tommaso Giulini e Giovanni Rossi

Il via ufficiale sarà il 3 luglio, ma è buona norma del calcio mercato di oggi muoversi per tempo. Il Cagliari targato Giovanni Rossi, che ha preso il posto che era di Capozucca, comincia le prime manovre, partendo dalle conferme.

Dopo il rinnovo di Rastelli, in arrivo anche le conferme di Fabio Pisacane e Marco Sau. Il prolungamento offerto al difensore campano e quello per “Pattolino” porterà la scadenza dei due contratti al 2020, allungando il loro legame con il Cagliari rispettivamente di due e un anno rispetto ai contratti vigenti. Tornerà a casa Luca Cragno, dopo un’ottima stagione fra i pali del Benevento, che si giocherà la Serie A contro il Carpi nella finale play off. Saluta Cagliari invece Gabriel, che farà ritorno al Milan. Fine prestito anche per Tachtsidis, di ritorno al Torino mentre ancora non si è decisa la sorte per Colombatto. Il giovane regista argentino è reduce dal campionato con il Trapani, che ha sancito la retrocessione dei siciliani, ma si è segnalato come uno dei pochi elementi positivi della rosa granata. Quel che è certo è che la partenza di Di Gennaro e Tachtsidis lasciano un buco in mezzo al campo.

Marco Sau prolungherà il contratto fino al 2020

Come ogni sessione di mercato, spunta ancora il nome di Cigarini. Il centrocampista della Sampdoria viene ancora una volta accostato ai rossoblù, ma finora l’affare non si è mai concluso. Occhi puntati anche su Benali del Pescara, anche se le caratteristiche del libico sembrano più offensive rispetto al profilo necessario. Nelle ultime due stagioni ha realizzato undici gol (cinque in B e sei in A), ma in passato ha già coperto il ruolo di regista arretrato e la tecnica per dettare i tempi di gioco non gli manca.

Benali con la maglia del Pescara

Dopo l’addio di Bruno Alves, destinazione Rangers Glasgow, sembra giunta ai saluti anche l’avventura sarda di Salamon. Poco utilizzato da Rastelli, il polacco potrebbe partire verso Ferrara per vestire la maglia della neopromossa Spal. Per la difesa Rossi potrebbe puntare su Antei (Sassuolo), che però piace anche ai greci del Panathinaikos.

Il difensore Luca Antei

In attacco, in attesa di capire il destino di Borriello, si pensa a rinforzare la batteria offensiva con un esterno d’attacco. Il nome di queste ore è Nicastro, attaccante esterno protagonista nel Perugia di Bucchi con otto gol e quattro assist. Sembra certo anche il ritorno, annunciato dal presidente Giulini da tempo, di Andrea Cossu.

Rientreranno dai prestiti in parecchi: da Balzano a Dujan Cop fino a Kraijnc. I primi rumors di mercato non sono però ancora capaci di accendere la fantasia dei tifosi, ma con la priorità dello stadio è difficile sperare in grossi colpi. Più verosimile che ci si affidi alle capacità del nuovo diesse di scovare giovani talenti a prezzi ragionevoli.

Exit mobile version