Site icon cagliari.vistanet.it

Assalti ai portavalori, il maxi processo da Bancali si sposta lunedì a Cagliari

tribunale di cagliari

Il tribunale di Cagliari

Dopo due udienze tenutesi nell’aula bunker del carcere di Bancali (Sassari) il maxi processo per gli assalti ai portavalori si sposta a Cagliari, a causa dell’inadeguatezza della struttura sassarese.

A giudizio dodici detenuti e sedici imputati.  Le accuse più pesanti riguardano gli assalti a furgoni portavalori, supermercati, caveau degli istituti di vigilanza. Il tutto finalizzato a recuperare risorse per la gestione di un vasto traffico di droga.

Il collegio presieduto da Ermengarda Ferrarese ha fissato per lunedì 12 giugno nel capoluogo il prossimo appuntamento. Poi si procederà con un’udienza alla settimana. Ieri il collegio difensivo ha presentato una serie di eccezioni su cui i giudici si sono riservati di esprimersi nel corso della prossima udienza. In particolare, gli avvocati difensori dell’ex vice sindaco di Villagrande Giovanni Olianas, hanno contestato il fatto che le intercettazioni siano state eseguite prima della sua iscrizione nel registro degli indagati e dopo i termini massimi.

Exit mobile version