Site icon cagliari.vistanet.it

«Mai dire mai». Claudio Ranieri fa sognare i tifosi del Cagliari

Claudio Ranieri - Foto Cagliari Calcio

«Mai dire mai». Lo ha detto ieri Claudio Ranieri durante la conferenza stampa prima dell’ultima partita allo stadio Sant’Elia rispondendo alle domande dei cronisti su un suo eventuale futuro in rossoblù. Che l’ex tecnico di Leicester, Juventus e Roma tornerebbe volentieri nella sua Cagliari non è un mistero. Non è neanche un mistero però la distanza economica tra i suoi ultimi ingaggi e quelli che si potrebbe permettere il presidente del Cagliari Tommaso Giulini. «Ho avuto modo di incontrare il Presidente Giulini, ma allora ero impegnato. Parlammo di calcio e del suo progetto. È una persona seria e vuole fare il bene del Cagliari: gli auguro il meglio», queste le sue parole sul presidente.

Claudio Ranieri ieri al Sant’Elia

Ma sono Cagliari e la sua gente a essergli rimasti nel cuore. «Cagliari è una parte del mio cuore – ha detto Ranieri – la città, la società, i tifosi, le persone che mi hanno dato l’opportunità di farmi conoscere come allenatore. Cagliari è stata la pietra miliare della mia carriera: eravamo tutti molto giovani, io e i giocatori, per cui sarò sempre grato ai sardi che mi hanno accolto a braccia aperte. Quando mi capita di trovare qualche sardo che mi ferma, mia moglie dice che cambio subito espressione: evidentemente c’è un feeling sotterraneo tra me e questa gente».

Parole dolci e di gratitudine soprattutto per il presidente Tonino Orrù con cui si rese protagonista della magnifica cavalcata dalla C alla A: «Mi ha fatto piacere rivederlo, sicuramente per lui è stato bello tornare nel suo stadio: ringrazio di cuore il Presidente Giulini per averlo invitato».

Exit mobile version