Site icon cagliari.vistanet.it

L’ultima partita prima dell’addio: il saluto al glorioso stadio Sant’Elia

I gol di Gigi Riva e David Suazo, le invenzioni di Gianfranco Zola ed Enzo Francescoli, i tuffi acrobatici di Ricky Albertosi e Roberto Corti, le prodezze di Daniele Conti e Andrea Cossu. Partite memorabili, come Cagliari-St.Etienne di Coppa dei Campioni, Cagliari-Napoli del 2008, l’epopea della Coppa UEFA del 1993-94. Pezzi di storia entrati nell’immaginario collettivo, che hanno cullato l’immaginazione e accarezzato i sogni di generazioni di tifosi.

Quello di giovedì 1° giugno sarà un saluto gioioso, così come vuole la legge dello sport, un tributo al Sant’Elia con la partecipazione di tanti amici che hanno scritto in campo la storia dello stadio. Alle ore 20.30 si affronteranno il Casteddu, formazione composta interamente da ex giocatori rossoblù, e il Sant’Elia Friends, una rappresentativa dei calciatori che hanno calcato il prato dello stadio da avversari. Tra coloro che hanno assicurato la loro presenza Diego Lopez, Daniele Conti, Jeda, Roberto Muzzi, Paolo Bianco, Matteo Villa, Luca Toni, Domenico Criscito, Sergio Pellissier, Simone Barone. Le squadre saranno guidate da due allenatori d’eccezione: Claudio Ranieri e Mario Beretta.

Numerose le iniziative dedicate tifosi: i primi 60 che acquisteranno i biglietti avranno la possibilità di effettuare il tour dello stadio nel prepartita, l’ultimo giro, per questo ancora più significativo. Inoltre, su Twitter e Instagram sarà lanciato il concorso “Lascia il tuo ricordo”: i post più significativi saranno proiettati nel maxischermo durante la gara. Nell’intervallo, inoltre, saranno premiati gli ex rossoblù che non potranno fare parte della squadra Casteddu. I biglietti saranno in vendita a partire da oggi, giovedì 25 maggio.

Exit mobile version