Site icon cagliari.vistanet.it

Piovono gol alla Coppa Rettore. Il torneo universitario si ferma per Pasqua, in attesa dei turni decisivi per le qualificazioni

La Coppa Rettore tira il fiato e concede un turno di riposo per la festività pasquali. La prima parte di stagione si è conclusa con le gare della settima giornata, turno che si concluderà il prossimo 24 aprile con le partite del girone C.

Un’immagine della settima giornata della Coppa Rettore

Nelle gare di venerdì, il girone B ha risposto alle aspettative di spettacolo, regalando gol a pioggia. Pokerissimo del Baronia United ai danni del CF United e qualificazione ormai a portata di mano. Edoardo Colombu man of the match con una doppietta, mentre completano la manita le reti di Pala, Portas e Mele. Nello sconto al vertice fra Broddeaux e Ettando uno a uno e grande equilibrio, con il primato del girone che rimane in discussione, con le due capoliste ancora appaiate in vetta. Intanto sogna il Porcogallo, che si impone con un sonoro sei a uno su A.S. Permia con Corona che si porta il pallone a casa grazie ad una tripletta. Il girone A rimane terra di conquista per Bettis Conza, che regola la pratica Calici Rampanti vincendo sei a uno. Per la capolista quinta vittoria in cinque partite a Serie A che diventa ormai una formalità. Prova di forza anche per Mina Vaganti (cinque a zero su Dinamo Losca) e Le Merendes, che liquida l’opposizione del Borussia Stortmund. Tre a zero, ma a tavolino, del Partizan Degrado sul fanalino di coda IED, inchiodato in fondo alla classifica a zero punti.

 

La classifica marcatori del torneo è guidata dai bomber Salvatore Fancello, bomber del Broddeaux che vanta anche dell’attacco più prolifico della Coppa, e Alessio Mastromarino, punta di Hellas Calloni. Ad un gol di distanza dai due capocannonieri, autori entrambi di nove reti, c’è Domenico Antonio Zucca, punta di diamante dei Calici Rampanti.

Classifiche: Girone A – Bettis Conza 15, Le Merendes 15, Mina Vagante 13, Borussia Stortmund 10, Calici Rampanti 9, AEK Imene 6, Partizan Degrado 6, Dinamo Losca 3, IED 0.

Girone B – Broddeaux 14, Ettando 14, Baronia United 10, Kickbulls 9, Porcogallo 6, CF United 6, A,S, Permia 1, A.C. Cabadda 1.

Girone C – Malos a Ghirare 16, Hellas Callonisi 12, Mr. Brown 11, I Califfi 11, Uovi Sodi 10, Bora Bora Juniors 9, Tinta Unita 7, Celtic Lesbow 3, Sparta Brazzers 1, Red Rocks Social Club 1.

Exit mobile version