Site icon cagliari.vistanet.it

Prima categoria. Cus, Contu:”Buonissima stagione, peccato per i troppi punti persi per strada”

La stagione del Cus Cagliari volge al termine senza particolari patemi. La formazione allenata da Mauro Soru naviga a centro classifica, quota 30 punti, dopo l’ultima sconfitta casalinga contro la capolista Vecchio Borgo (0-1).

Uno dei migliori della gara è stato il giovanissimo Manuel Contu, classe 96, centrocampista proveniente dal Selargius. Per lui in stagione è arrivato un solo gol ma pesante, quello della vittoria sul campo del Villasor (1-2).

“Domenica contro il Vecchio Borgo è stata una bella partita, giocata con intensità su un campo pessimo. – racconta il giovanissimo centrocampista cussino – Ce la siamno giocata alla pari contro la capolista S. Elia. Alla fine è arrivata la sconfitta ma non nascondo il fatto che forse avremmo meritato almeno il pareggio, magari con un arbitro diverso. Tutto sommato la stagione è stata positiva, unico rammarico i tanti punti persi per strada. Abbiamo inanellato troppi pareggi, spessissimo siamo stati raggiunti sul finale di gara. La posizione in classifica alla fine rispecchia il nostro valore, certamente con un pò più di fortuna e di esperienza, avremo avuto qualche punto in più e una posizione di classifica migliore. Siamo un gruppo giovane, forse la squadra con l’età media più bassa del giorne. Una squadra giovane con tanta voglia di fare. Mi sono trovato benissimo da quando sono arrivato al Cus Cagliari, nel 2015. Se sono ancora in questa squadra lo devo al rapporto che ho instaurato con i miei compagni e con tutto lo staff tecnico. Nel prossimo impegno affronteremo l’Uragano Pirri. Scenderemo in campo per i tre punti, come abbiamo fatto fino ad ora, soprattutto nelle ultimissime gare in cui oramai la salvezza è raggiunta, quasi matematicamente.”

Exit mobile version