roma.vistanet.it

Alla Fiera di Roma la Mostra Canina con più di 3000 esemplari

Alla Fiera di Roma la Mostra Canina con più di 3000 esemplari.

 

Si svolge dal 5 al 6 novembre la due giorni dedicata ai nostri amici a 4 zampe.

 

Con 145 razze di cani in mostra, 3000 esemplari esposti, 10000 ingressi giornalieri del pubblico, torna il 5-6 novembre 2022, presso la Fiera di Roma, l’Esposizione Internazionale Canina “Roma Winner” organizzata dal Kennel Club Roma e dal Gruppo Cinofilo Pontino.

 

Un evento che nasce per tutti gli amanti del cane e adatto a tutte le famiglie che vogliono vivere una giornata in compagnia del miglior amico dell’uomo.

 

La Fiera di Roma si trova lungo la via Portuense, tra Roma e Fiumicino ed offre oltre 18.000 mq di spazi.

La manifestazione prevede un vastissimo villaggio commerciale, momenti dedicati a tutte le razze presenti, attività ludiche e sociali, spettacoli di giocoleria e dog dance.

Le competizioni, quasi tremila cani iscritti nella due giorni, prevedono che tutti i cani vengano giudicati uno ad uno nei vari ring, suddivisi per razza. Le esposizioni internazionali di Roma sono per tutte le razze che hanno un pedigree ENCI / FCI (Ente nazionale Cinofila Italiana / Fédération cynologique internationale)

Ogni giudice poi stila delle classifiche e premia i soggetti che si avvicinano di più allo standard ideale di ogni razza.

Per determinare i migliori soggetti viene considerata l’espressione, il portamento, la struttura, la morfologia, la tessitura e la correttezza del pelo, un’adeguata toelettatura e una corretta presentazione.

I migliori rappresentanti di ogni razza, divisi per età (cuccioli, giovani, adulti, veterani) e per tipologia (cani da pastore, da difesa, Terrier, Bassotti, Nordici, Segugi, cani da ferma, cani da ricerca, riporto e da acqua, cani da compagnia e levrieri) vengono classificati nei vari raggruppamenti nel ring d’onore.

Chi passerà le selezioni potrà poi ambire al titolo più grande ed atteso, ossia il “Best in Show!” che decreterà il vincitore assoluto della competizione.

Grande spazio è dedicato ai gadget con una grande vetrina per i principali marchi del settore.

Non mancheranno i negozi di oggettistica, abbigliamento a 2 e 4 zampe, editoria, oggettistica per animali, alimenti e tutto ciò che di meglio il mercato pet offre.

Un punto d’incontro per operatori, esperti ed appassionati provenienti da tutto il mondo e per chi vuole approfondire e ricevere suggerimenti da parte di educatori, veterinari e comportamentalisti.

 

La parte più divertente è costituita da Dog Dancing, Agility, Obedience, Difesa, Huntering e Scent game. Previste anche una serie di attività e giochi pensati appositamente per i più piccoli.

 

Fonte: Roma Winner

Exit mobile version