roma.vistanet.it

Lo sapevate? Vicino a Roma si trova Parco 51, un’area shopping dedicata anche al mondo degli Ufo

Lo sapevate? Vicino a Roma si trova Parco 51, un’area shopping dedicata anche al mondo degli Ufo.

Non lontano da Roma, a Pomezia, si trova Parco 51, un grande centro commerciale ma molto differente rispetto a quelli della capitale. Ad accogliere clienti e curiosi, infatti, c’è un grande alieno verde, che ha una gamba ingessata e si regge su una stampella. Camminando nel parco del centro, si potrà notare anche una navicella spaziale rimasta incastrata tra le mura dell’edificio: la simulazione di un incidente alieno alle porte di Roma.

Ispirati alla leggendaria Area 51 e al mondo degli UFO, gli ideatori di questo parco, che ha da poco compiuto i due anni di vita (sabato scorso è stata organizzata anche una grande festa con ospiti d’eccezione) hanno creato un’area commerciale “extra-ordinaria”! Un’avventura di shopping all’avanguardia costruita con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei visitatori grazie ad una location facile da trovare, un parcheggio intuitivo e una vera e propria passeggiata all’aperto tra negozi e ristoranti.

 

Si tratta di un nuovo modo di vivere lo shopping, con proposte tematiche per attirare nuove fette di clientela. I negozi sono quelli più conosciuti: Upim, MaziZoo, Trony, Tedi, Iperdem, Sport85 e altri. Tra i ristoranti invece c’è Sushiko, per gli amanti della cucina giapponese all you can eat.

All’interno c’è anche un Kartdromo aperto dal lunedì al venerdì dalle 11 all’1,15; sabato, domenica e festivi: 10 – 2. La corsa da 8 minuti ha un costo di 18 euro ad adulto.

 

Parco 51 è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20.30. I ristoranti sono aperti fino alle 24.
L’area è molto grande: 20mila metri quadri, 12 negozi, cinque aree food, un ipermercato, una pista di go-kart, come accennato, e addirittura una palestra.

Oltre al classico shopping è presente anche un Iperdem, un ipermercato molto vasto all’interno della galleria commerciale dove poter acquistare dai beni di prima necessità fino ai prodotti per la scuola per bambini.

I ristoranti sono diversi e danno la possibilità ai clienti di scegliere in base ai loro gusti preferiti. È presente un ristorante giapponese, un ristorante tipico romano che richiama fedelmente lo stile dell’antica Roma, una toasteria con un’incredibile varietà di toast sia per tipo che per gusto ed infine una SteakHouse che strizza l’occhio ai sapori messicani.

Anche le proposte dei gestori sono improntate alla voglia di stupire: “Una volta “atterrati” a Parco 51 si avrà l’occasione di vivere in una dimensione parallela di 20.000 mq ed esplorare 12 negozi per extraterrestri (e non) e 5 ristoranti spaziali, una pista go-kart per guidare alla velocità della luce e tra qualche tempo una palestra per ottenere un fisico atomico. Non a caso Parco 51 è stato creato per stupirti”. In più tantissimi servizi per i clienti: spazio ricarica cellulari, diverse wi-fi zone, nursery, spazio ricarica cellulari, spazio ricarica auto elettriche, e un’area dedicata ai bimbi.

Parco 51 è alle porte di Pomezia, città vicino a Roma divenuta famosa per essere uno dei grandi poli industriali vicino alla capitale. Parco 51 si trova sulla Pontina, più precisamente al Km 27. È visibilissimo dalla strada Pontina anche grazie all’alieno verde che si staglia all’interno del Centro Commerciale.

L’alieno appare come una figura buffa, appena dopo l’incidente con il suo UFO, si ritrova con stampelle e cerotti sul corpo. Proprio da qui il nome Parco 51, un chiaro riferimento alla famosa e misteriosa Area 51.

Il centro commerciale alle porte di Pomezia è facilmente raggiungibile in auto. Partendo da Pomezia ci vogliono solamente 7 minuti di macchina. Si dovrà prendere Via Roma per poi uscire immediatamente sulla SS 148 (Pontina) e con una percorrenza di 3 minuti si arriverà alla bellissima e nuovissima galleria dello shopping.

Partendo da Roma invece ci vorrà qualche minuto di più ma la strada è molto semplice. Ci vogliono circa 25 minuti, ma con un po’ di traffico tipico della capitale potrebbero volerci circa 30 minuti. Quando si partirà da Roma ci si ritroverà al senso opposto e per questo bisognerà prendere uno svincolo che porta ad effettuare un’inversione del senso di marcia.

Dopo aver preso la Pontina, bisognerà prendere l’inversione di Via Naro per poi proseguire sulla Pontina e arrivare in due minuti a Parco 51.

Exit mobile version