roma.vistanet.it

Movie Restaurant, a Roma un particolarissimo ristorante interamente dedicato al cinema

Movie Restaurant, a Roma un particolarissimo ristorante interamente dedicato al cinema.

 

A Roma esiste un ristorante interamente dedicato al cinema. È Movie Restaurant, a metà strada tra ristorazione e museo, con esposizione di statue cinematografiche, repliche a grandezza reale, robot giapponesi e cavalieri dello zodiaco. Caratteristica principale è la rotazione delle opere: ciò significa che ogni volta che un cliente arriva potrà ammirare qualcosa di diverso.

Nel ristorante è possibile cenare all’interno di un’astronave aliena, seduto accanto a bambole horror, sorseggiare birra dai boccali del Trono di Spade, incontrare riferimento a Giger ed Alien, oppure trovarsi immersi nel mondo fantasy e pranzare con i Supereroi.

Cucina e pasticceria si fondono alla passione per il cinema, il fumetto e l’animazione.

La mission del ristorante è coerente con una visione basata sul “coinvolgimento multisensoriale”, un connubio tra cibo ed intrattenimento.

Nel ristorante spesso vengono organizzati eventi a tema come movie quiz, serate dedicate a generi cinematografici (ad esempio l’iniziativa a carattere “horror” con IT).

Un menù variegato, fatto di piatti semplici ma presentati in modo piuttosto originale con rivisitazione dei nomi di piatti romani a tema “cinematografico”: ad esempio la grigia viene indicata sulla carta “incontri ravvicinati del terzo gricio”, la carbonara è “la carbonite” in riferimento alla lega metallica, creata dal carbone, utilizzata per congelamenti ed ibernazioni in “Star Wars”, la carne alla griglia è intitolata a “Freddy Kruguer”, l’assassino seriale, completamente sfigurato, protagonista della saga “Nightmare”.

Una particolarità ulteriore è costituita dai dolci, tutti realizzati sul posto, ispirati a film, serie TV, ed agli anime giapponesi più famosi. Tra le varie proposte più particolari “il sorbetto di sangue alieno”, al gusto di menta e lime.

Si respira un’atmosfera anni ottanta, il locale non è enorme, ha circa 60 coperti, quindi è vivamente consigliata la prenotazione.

Fatta eccezione per le collezioni private, tutti gli oggetti esposti come statue, pupazzi, gadget sono tutti in vendita.

Il ristorante si trova in via Jaspers 54, zona Ponte Mammolo. Dal martedì alla domenica sono aperti a cena dalle 19:30 alle 23:30, mentre il sabato e la domenica è possibile recarsi presso di loro anche all’ora di pranzo verso le 12:30. Il lunedì è giorno di chiusura settimanale

È possibile effettuare prenotazioni telefoniche chiamando il fisso 06.86899424 oppure tramite cellulare e whatsapp al numero 3914156970 dalle 11:00 in poi.

 

Exit mobile version