roma.vistanet.it

Lo sapevate? In quali case ha vissuto Francesco Totti a Roma?

Lo sapevate? In quali case ha vissuto Francesco Totti a Roma?

 

Francesco Totti è il leggendario ex capitano della Roma. Giocatore straordinario che ha appeso le scarpette al chiodo già qualche anno fa ma resta tuttora nell’immaginario collettivo dei tifosi giallorossi un gigante incontrastato. Sposato con la conduttrice televisiva Ilary Blasi, i due hanno tre figli: Cristian, Chanel e Isabel. Tutti insieme vivono in una casa fantastica, che ha mille particolarità (oltre a essere lussosa), in sintonia con l’ambiente e per la salvaguardia dello stesso. Scopriamo insieme dove ha abitato e dove abita l’ex capitano giallorosso.

 

 

Attualmente Totti abita all’Eur in una villa che domina il quartiere e via Cristoforo Colombo, vicino  al centro commerciale Euroma. Si tratta della quarta casa di Totti dopo quella di San Giovanni, via Vetulonia, dove è nato, la villa dell’Axa, dove poi erano rimasti i genitori, Enzo e Fiorella, e l’attico al Torrino, la prima abitazione dove ha vissuto con Ilary per più di dieci anni anni. Oggi in questa casa ci vive Zaniolo, in passato qui ha abitato  Alisson, ex portiere della Roma, adesso in Premier League al Liverpool.

Totti è nato e cresciuto a Porta Metronia, in un palazzo al civico 18 di via Vetulonia, dove qualche anno fa è ritornato per girare le prime scene del ducu-film ispirato alla sua biografia “Un Capitano” di Alex Infascelli. Con la crescita calcistica (ed economica) Totti ha cambiato più volte casa e adesso vive in una villa gigantesca, con locali spaziosi e molto luminosi, con pavimenti in marmi chiari che riflettono la luce, un meraviglioso ed enorme tavolo in vetro circondato da sedie in pelle nera, mobili in legno naturale ed enormi tende alle portefinestre.

L’appartamento di via Vetulonia, dove è cresciuto Francesco Totti.

Il tutto eco friendly ed extra lusso, l’amico attore Carlo Verdone visitandola commentò: “Si tratta di una casa super. Una casa che non posso neanche descrivere. Mai vista una cosa del genere in vita mia. E’ bellissima. Piscina esterna enorme, campo di calcio, di calcetto, di squash, piscina interna, sala cinematografica con una poltrona tutta per te”.

 

 

Nel tempo la villa di Totti ha subito delle piccole trasformazioni: circondata da tanto verde, adesso ha una sala cinema, una palestra, un campo da paddle e uno da calcetto, un piccolo centro termale con piscina ed è la residenza di famiglia da diversi anni. È ecologica ma super tecnologica, antisismica, con pavimenti riscaldati, un sistema di raccoglimento dell’acqua piovana e di smaltimento dei rifiuti, oltre – ovviamente – a tutti i comfort possibili.

Un sapiente mix di arredamento moderno e stile classico, combinati fra loro. La cucina di colore fucsia, disegnata dalla stessa Ilary è grande e spaziosa. La camera da letto è molto ampia e sullo sfondo una carta da parati di ottimo gusto, con tutte le foto dei momenti più belli della coppia. ”Una casa che ci riempie davvero d’orgoglio– ha affermato Ilary ad un settimanale – dove c’è spazio per i nostri figli e soprattutto per la nostra meravigliosa intimità”.

 

La villa vanta 36 camere, due piscine – una esterna e una interna – una sala cinema completamente accessoriata, il grande giardino, un campo regolamentare da padel dove Totti si è allenato nelle settimane di quarantena, durante la pandemia da Coronavirus. per quanto riguarda le vacanze estive, invece, Totti possiede una villa a Sabaudia, diventato negli ultimi anni il suo regno estivo.

 

Exit mobile version