ogliastra.vistanet.it

La foto del giorno. Oltre 1200 metri di meraviglia: la neve sul Monte Santa Vittoria a Esterzili

Un bellissimo scatto del monte Santa Vittoria di Esterzili, realizzato dal fotografo Fabrizio Bibi Pinna e contenuto nel libro realizzato insieme alla fotografa Alessandra Cossu “La Sardegna oltre al mare”.

Foto Fabrizio Bibi Pinna

Il monte raggiunge l’altezza di 1.220 metri sul livello del mare. Si trova nel territorio amministrativo del comune di Esterzili, alla fine del crinale che lo collega al valico di Arcuerì, nel territorio di Seui. Data la sua posizione particolare (questo crinale è l’estrema propaggine sud del Gennargentu, dal quale è interrotto, insieme al monte Perdedu, dal percorso del Flumendosa) si può avvistare una buona parte del territorio della Sardegna, dal restante Gennargentu, all’Ogliastra ed alle sue coste, fino al Sarrabus-Gerrei e, nelle giornate più limpide, le pianure del cagliaritano e dell’oristanese.

“La Sardegna oltre al mare” è nelle librerie dal 21 febbraio: “La Sardegna oltre al mare è un progetto a lungo termine, racconta l’autore. In futuro (non lontano) cercheremo di creare mostre fotografiche itineranti, eventi, nuovi libri fotografici e un sito web unico nel suo genere. Ci teniamo a precisare che tutto questo è completamente autofinanziato da noi. La Sardegna oltre al mare non è un nostro progetto privato, ma un progetto di tutte quelle persone che amano la Sardegna”.

 

 

Exit mobile version