ogliastra.vistanet.it

Lo sapevate? Arnold Schwarzenegger spesso era presente alla sagra di San Bartolomeo a Ollolai

In molti non lo sapranno, ma Arnold Schwarzenegger era di casa a Ollolai.

Da quanto si apprende, ancora prima di diventare una star del cinema, l’attore spesso era presente nel mese di agosto nel centro montano, in occasione della sagra di San Bartolomeo.

Il motivo? La grande fraterna amicizia con Franco Columbu, originario del paese barbaricino, nata a metà degli anni sessanta a Monaco di Baviera dove entrambi erano emigrati.

Un legame lungo oltre mezzo secolo quella tra l’austriaco e il sardo, con entrambi appassionati di sport e soprattutto di bodybuilding, con i due atleti capaci di vincere ben nove titoli di Miste Olympia tra gli anni ’70 e inizi anni ’80.

Schwarzenegger, dopo l’improvisa morte di  Columbu, avvenuta a causa di un malore nell’estate del 2019, mentre era in vacanza a San Teodoro, lo ricordò con un toccante messaggio via social definendolo il suo migliore amico di tutta la vita.

L’ex governatore della California, lo ha ricordato anche nel commovente messaggio d’addio, via social, dopo l’improvvisa morte dell’atleta di Ollolai per un malore nell’estate del 2019, mentre si trovava in vacanza a San Teodoro.

Exit mobile version