ogliastra.vistanet.it

(FOTO) Scorci del tratto bypassato sul tracciato del Trenino Verde Mandas-Arbatax

A detta di molti è il tratto più caratteristico dalla bellezza struggente, della linea del Trenino Verde Mandas-Arbatax. Parliamo del percorso interrotto che parte dopo la stazione di Seui, passando per il territorio di Ussassai e giunge fino alla stazione di Gairo.

Oramai il tratto è chiuso da diversi anni, a causa del mancato superamento del collaudo di due ponti dell’Ottocento. Quest’anno la linea del Trenino Verde è stata divisa in due da una parte la Mandas-Seui e dall’altra l’Arbatax-Gairo, rese fruibili lo scorso agosto.

La linea a scartamento ridotto nel tratto bypassato attraversa alcune delle zone più belle della Sardegna, dove si possono ammirare spettacolari falesie e rigogliose foreste.

Abbiamo deciso di mantenere vivo il ricordo in coloro che hanno percorso questo tratto, e di suscitare l’interesse a chi ancora non l’ha fatto.

Con la speranza che il prossimo anni la linea Mandas-Arbatax sia completamente attiva, abbiamo immortalato qualche tempo fa alcuni scorci del tratto interrotto.

 Guarda la gallery
 Trenino verde 15  

 

Exit mobile version