ogliastra.vistanet.it

Boom di presenze, Villagrande si prende una rivincita: migliaia di giovani affollano il piccolo centro per i concerti estivi

 

Una summer 2022 coi fiocchi, a Villagrande, che odora di ritorno alla normalità: boom di visitatori per le feste paesane di Santa Barbara e di San Gabriele. Nelle serate clou degli eventi si è stimata una presenza di sette-ottomila persone e più per sera, senza contare le altre date, comunque al completo: per Santa Barbara, i Gemelli Diversi e Ivana Spagna (rispettivamente il 9 e il 10 luglio) hanno tenuto banco calamitando migliaia e migliaia di persone sotto il palco, per San Gabriele è stato Shade (il 31 luglio) a far saltare tutti a suon di “Bene, ma non benissimo” e altre hit. Commoventi i messaggi della Spagna e di Shade che, sui social, hanno, sebbene in modi diversi, ricordato la loro permanenza nel paese ogliastrino della longevità. A cantare, ieri sera, anche l’artista trentunenne ogliastrino Luca Muggianu con la sua band. 

La chiamano l’estate della rinascita e i dati, per quanto riguarda Villagrande, sembrano confermarlo: un incoming niente male, all’insegna della regolarità – tanto mancata – e dell’intrattenimento. La pandemia fa ancora parte delle nostre vite, ma la voglia di riscattare questi due anni di stop forzato è forte e il borgo ogliastrino si è preso la sua rivincita: l’affluenza stimata è stata infatti pienamente rispettata, con la soddisfazione degli organizzatori. E riguardo la sicurezza? Be’, le serate più “affollate” si sono svolte tutte in una cornice d’eccezione: il Bosco di Santa Barbara, animato come non mai. 

 

L’estate super hot villagrandese dimostra anche che poi, se al cocktail di artisti internazionali e dj più o meno famosi si aggiungono ragazzi volenterosi (le leve coinvolte nella parte non religiosa delle due festività sono state per Santa Barbara il ‘95, il ‘96 e il ‘97 e per San Gabriele il 90, il 91 e il 92), musica fino a tarda notte, luci e aria di tuffo nel passato, il successo è assicurato. 

 

 

Exit mobile version