Alberto Angela in tour in Sardegna.
Il celebre conduttore televisivo e paleontologo si trova nell’Isola per registrare alcune nuove puntate di Ulisse.
A dare la notizia sono gli enti Parco dell’Asinara e de La Maddalena sui loro profili social.
«Ringraziamo Alberto Angela che per due giorni è stato insieme a noi per raccontare la storia e la natura di questa meravigliosa isola – si legge sulla pagina dell’Amp Asinara -. Il noto divulgatore scientifico, giornalista e conduttore televisivo ha fatto tappa nel parco nazionale e amp dell’Asinara per realizzare una puntata della celebre serie Ulisse».
A testimoniare la visita dell’Isola del comune di Porto Torres anche la foto scattata sulla barca che lo ha traghettato, la Alcor di “Scopri Sardegna Escursioni”.
«Alberto Angela e Ulisse Il piacere della scoperta sono in Sardegna alla scoperta delle più belle creazioni della natura nel Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena – si legge invece sul profilo del Parco dell’Arcipelago de La Maddalena -. 180 km di costa, un susseguirsi di panorami mozzafiato, graniti e porfidi, calette azzurre e spiagge ma anche flora e fauna marina e terrestre che rappresenta un ricco ecosistema da tutelare nella nostra penisola. La troupe di Ulisse con Alberto Angela ha visitato per primo questo paradiso naturale per realizzare un servizio sull’Arcipelago, accolta dall’ospitalità dell’Ente Parco e del Direttore Yuri Donno».
Dopo La Maddalena Angela ha visitato Alghero. Qui ha visitato la libreria Mondadori e si è intrattenuto con gli ospiti, poi ha cenato alla Trattoria Cavour, come testimoniano le immagini.
Nei prossimi giorni il divulgatore Rai visiterà altri luoghi della Sardegna. Sabato prevista una tappa nell’area archeologica di Nora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA