ogliastra.vistanet.it

(PHOTOGALLERY) Conad dona a Tortolì due panchine rosse, simbolo della lotta alla violenza di genere

Ieri si è svolta a Tortolì l’inaugurazione di due panchine rosse donate da Conad al Comune, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

Il gruppo Conad ha aderito a livello nazionale al progetto Panchine Rosse, promossa dagli Stati Generali delle Donne e che porta avanti questa importante iniziativa di sensibilizzazione sulla violenza di genere.

Alle 11 è stata inaugurata la prima panchina che è stata collocata all’ingresso di Via Monsignor Virgilio ed é stata dedicata al Centro Antiviolenza “Mai Più Violate” di Tortolì, mentre la seconda davanti alle Scuole Medie. Sono stati individuate delle location “tattiche”, che possono essere viste facilmente e dove si trovano i numeri di telefono per poter contattare il Centro Antiviolenza.

Presenti alla cerimonia il Sindaco Cannas con l’amministrazione comunale, il Procuratore di Lanusei Biagio Mazzeo, il consigliere regionale Salvatore Corrias, il capitano della compagnia di Lanusei Giuseppe De Lisa, il comandante della stazione di Tortolì Marcello Cangelosi, il dirigente del commissariato di Lanusei Giuseppe Saracino, la presidente del Centro Antiviolenza Annalisa Lai, la famiglia Tegas insieme ad un gruppo di loro dipendenti Conad, il dirigente scolastico Giovanni Andrea Marcello e il parroco don Piero Crobeddu.

La presidente Annalisa Lai ha ringraziato a nome delle operatrici del Centro la famiglia Tegas, che con il suo gesto denota grande attenzione e sensibilità verso un fenomeno purtroppo molto diffuso.

Franco Tegas ha voluto sottolineare come sia importante coinvolgere tutte le comunità ogliastrine costruendo un percorso che vorrebbe far diventare solo un ricordo la violenza contro le donne.

La photogallery dei momenti più belli

 Guarda la gallery
 Panchine rosse Tortolì 14  

 

 

Exit mobile version