ogliastra.vistanet.it

Le ricette dei lettori. Emanuele Lorrai, di Cardedu, e le sue irresistibili “Delizie cocco e cacao”

Emanuele Lorrai, 23 anni, di Cardedu, da sempre coltiva la passione per i dolci e la pasticceria. Da qualche anno condivide le sue ricette sui social e per lui sono arrivate tante soddisfazioni personali: dalla collaborazione con diverse aziende, alla scuola di pasticceria e al suo lavoro odierno.

Nel 2018 ha iniziato la sua prima collaborazione su Instagram con l’azienda Pane Angeli. Da quel momento è iniziato il suo percorso da Blogger che l’ha portato a lavorare con tante altre aziende del campo, preparando ricette con i loro prodotti. In seguito ha iniziato una scuola professionale di pasticceria a Sassari grazie alla quale ha trovato lavoro in una pasticceria. Il suo sogno è uno: “Vorrei, spero il prima possibile, realizzare un sito web e scrivere un libro con le mie ricette per poi aprire un laboratorio tutto mio.”

 

Oggi ci svelerà la ricetta dei suoi dolci “Delizie cocco e cacao”

 

 

Ingredienti:

250 gr di biscotti sbriciolati 

200 gr di farina di cocco

3 cucchiai di zucchero 

2 cucchiai di cacao amaro

70 gr di burro fuso

200 ml di latte caldo

 

Per la decorazione:

Cacao

Farina di cocco

Granella di pistacchio 

Perline colorate

 

Procedimento:

Unire in una ciotola capiente i biscotti sbriciolati, la farina di cocco, lo zucchero e il cacao. Mescolare bene con una spatola e unire il burro fuso e il latte caldo.

Dopo, bisogna amalgamare bene il tutto, a mano preferibilmente, fino al completo assorbimento del latte e del burro, ottenendo così un composto omogeneo.

Il composto finito va messo in frigo a riposare per 10 minuti. 

Passato il tempo necessario, il composto è pronto per essere utilizzato: si andrà a creare con le mani dei piccoli cubetti o semplicemente delle palline. Terminata la realizzazione dei dolci, si passa alla decorazione: a piacimento!

Emanuele ha utilizzato il cacao, farina di cocco, granella di pistacchio e perline colorate.

Exit mobile version