ogliastra.vistanet.it

Verso lo slittamento dell’orario del coprifuoco? Lunedì si attendono nuove decisioni dal Governo

In Italia i dati relativi all’emergenza Covid continuano a migliorare: l’incidenza settimanale è inferiore ai 90 casi ogni 100mila abitanti e il numero delle vittime – 136 – è in continua diminuzione. Inoltre è confortante l’andamento della campagna vaccinale.

Lunedì, sul tavolo del governo ci saranno varie ipotesi sulla tanto attesa ripartenza dell’Italia. Da quanto si apprende il premier Mario Draghi, nel vertice con i capigruppo di maggioranza di domani, nonostante la pressione del centrodestra e dei presidenti di regione, confermerà il principio di prudenza e gradualità nelle scelte dell’esecutivo.

Una linea adottata per non vanificare i sacrifici fatti dagli italiani in questi mesi e per non dover procedere a nuove chiusure.

Si ipotizza che il posticipo dell’orario del coprifuoco, alle 23 o a mezzanotte, potrebbe essere attuato dal 24 maggio. Per le riaperture dei centri commerciali il via libera potrebbe avvenire il prossimo fine settimana, mentre il via per il settore dei matrimoni e delle cerimonie, dovrebbe essere stabilito per la metà di giugno.

Exit mobile version