ogliastra.vistanet.it

Italia verso un nuovo governo, Renzi: “Ho fatto un sacrificio personale per il bene del Paese”

Matteo Renzi, in un’intervista a “Qn”, si dichiara contento e tranquillo ora che Draghi ha ricevuto l’incarico di formare un nuovo governo.

La lotta politica appena conclusa la definisce la “più difficile della mia esperienza politica”.

Spiega il leader di Italia Viva: “Quando abbiamo aperto la crisi, nessuno ne capiva il motivo. Si dava per scontato che la pandemia dovesse chiudere ogni spazio di dibattito politico. E io non riuscivo a spiegare il senso di quello che stavamo facendo”.  Continua Renzi: “All’Italia arrivano 209 miliardi, tanti soldi quanti mai ne abbiamo avuti: e secondo me Conte non era la persona giusta per spenderli. Draghi sì”.

Renzi non dimentica gli insulti ricevuti in queste settimane ma chiarisce che la ha dimostrato di non volere altri ministeri per il suo partito nella possibile coalizione di governo, Italia Viva – visti i numeri – conterà molto meno di prima. Dice il senatore toscano: “Ho fatto un sacrificio personale per il bene del Paese”.

Renzi è sicuro che Draghi sarà un’importante occasione per l’Italia, non solo perché saprà spendere i soldi del Recovery, ma potrà far diventare la Nazione una guida europea.

Exit mobile version