ogliastra.vistanet.it

PD Ogliastra: “Solidarietà per Ussassai e Seui, per l’allarmante grave assenza del medico di base”

Il Partito Democratico Ogliastra esprime piena solidarietà alla popolazione dei Comuni di Ussassai e Seui, per l’allarmante grave assenza del medico di base.

«Chiediamo l’adozione immediata di un formale provvedimento per riconoscere le peculiarità di un territorio  per cui è problematico, per un cittadino il riconoscimento del diritto alla salute: tecnicamente aree svantaggiate che hanno  per diritto la necessità di adottare  rilevanti misure compensative non posticipabili. Questo passaggio è necessario per consentire la reale accettazione dell’ incarico da parte di un medico di famiglia» spiegano dalla segreteria del PD Ogliastra.

«Lo richiedono tutti, e la mobilitazione della popolazione e dei sindaci, pazienti e operatori sanitari, amministratori e comitati e associazioni di categoria che sta avendo luogo questa mattina  e’ la prova inconfutabile che non è accettabile abbandonare i cittadini e privarli delle cure essenziali. Sosteniamo con forza la rapida risoluzione di tale situazione, richiedendo l’ adozione immediata di un provvedimento risolutivo» concludono.

Exit mobile version