ogliastra.vistanet.it

Raccolta beni in favore di Bitti, i tortoliesi rispondono generosamente

La comunità tortoliese ha risposto con grande generosità e continua la raccolta di beni da inviare alla popolazione del Comune di Bitti, colpito nei giorni scorsi dall’alluvione.

L’iniziativa organizzata dal “Comitato di quartiere Monte Attu”, che coordina vari gruppi e associazioni con la collaborazione di tanti volontari, è stata concordata con i responsabili di Bitti e gli aiuti sono stati infatti programmati.

A comunicarlo l’Amministrazione comunale, attraverso una nota ufficiale,  ringraziando il comitato e i tanti volontari per la bellissima iniziativa, e la comunità tortoliese che ha risposto prontamente alla chiamata di solidarietà.

Si legge nel breve comunicato: “Ieri è arrivato il primo carico e per martedì è previsto un secondo invio di materiale. Si suggerisce di donare beni che aiutino a superare questo particolare momento di emergenza e, quindi, di supporto al lavoro di volontari e operatori impegnati nella messa in sicurezza quasi: scope, palette, fazzoletti, varechina, guanti, igienizzanti, mascherine FFP2, detersivi, piatti s bicchieri di plastica, rotoli di carta”.

Aggiunge il Comune di Tortolì: “La raccolta si tiene presso la palestra dell’Iti di Tortolì in via Scorcu sino a domenica 6 dicembre, dalle ore 17 alle 20. Per informazioni è possibile contattare i numeri 340 6896799 oppure 348 9708491”.

“Con l’occasione teniamo a ricordare la raccolta fondi ufficiale organizzata dal comune di Bitti in aiuto della popolazione per superare quanto prima l’emergenza. Il contributo economico può essere donato attraverso l’IBAN IT84N0101585250000000011498 Causale Alluvione 2020”. Conclude l’Amministrazione comunale.

Exit mobile version