Il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo 1 di Tortolì ha comunicato la sospensione dell’attività didattica in presenza in tutti i plessi delle scuole dell’Infanzia, Primaria (elementare) e Secondaria di Primo Grado (medie).
La decisione per permettere il prosieguo delle indagini epidemiologiche attraverso nuovi screening che saranno effettuati con test rapidi, messi a disposizione dal Comune.
«Vista la complessità delle operazioni – svolte in coordinamento con il servizio di Igiene Pubblica e l’Usca -, che riguarderanno un’elevata quantità di tamponi sulla popolazione scolastica, e per il personale coinvolto, si presume che i locali scolastici resteranno chiusi per gran parte della settimana e comunque sino al termine delle attività – spiega il sindaco di Tortolì Massimo Cannas – La chiusura si rende necessaria con l’unico interesse della tutela degli alunni e il loro rientro a scuola nella massima sicurezza. Le attività didattiche si svolgeranno in modalità a distanza. Seguiranno aggiornamenti».