ogliastra.vistanet.it

Tortolì, al via il Servizio Civile. Volontari impegnati per un anno in progetti di cultura e assistenza

servizio-civile-nazionale

servizio-civile-nazionale

Prenderanno servizio lunedì 19 ottobre i volontari del Servizio Civile Universale in Comune. Giovani fra i 18 e i 28 anni, che saranno impegnati per un anno nei due progetti promossi dall’Assessorato alle Politiche Giovanili ”Biblioteca d’aMare”, nel settore della cura del patrimonio storico, artistico e culturale e ”Ad Maiora Semper”, nel settore dell’assistenza.

L’obiettivo del primo progetto che coinvolgerà quattro giovani volontari è affiancare gli operatori in tutte le attività culturali della biblioteca, otto saranno invece impiegati nel secondo che mira a promuovere e favorire la piena integrazione sociale dei portatori di handicap e delle persone non autosufficienti, attraverso iniziative di animazione, coinvolgimento e sensibilizzazione dei cittadini e del gruppo dei pari.

«Il progetto sarebbe dovuto partire nel mese di marzo ma è stato rimandato a causa del lockdown e per l’emergenza coronavirus, ma finalmente lunedì prenderà il via – commenta l’Assessora alle Politiche Giovanili, Emanuela Laconca- Un’occasione importante per i ragazzi e le ragazze di conoscere da vicino la macchina amministrativa comunale e di iniziare un percorso di formazione nel mondo del lavoro».

Exit mobile version