ogliastra.vistanet.it

Tertenia, positive al Covid-19 due persone: l’USCA sta ricostruendo la catena dei contatti

Tertenia, nella tarda mattina di oggi è stato ricevuto, da parte dell’amministrazione comunale, l’esito di positività al covid19 di due cittadini.

“L’Unità Speciali di Continuità Assistenziale (USCA) sta ricostruendo la catena dei contatti e disponendo gli accertamenti come da protocollo” specifica il Sindaco, Giulio Murgia.

“Le due persone risultano asintomatiche e sono in isolamento obbligatorio, fino a nuove disposizioni.

Nelle more dell’espletamento dei nuovi accertamenti atti ad avere un quadro generale della eventuale diffusione all’interno della nostra comunità e quindi valutare ulteriori azioni per il contenimento del contagio, si invita tutta la popolazione ad attenersi rigidamente alle prescrizioni minime impartite dai protocolli sanitari, facendo particolare attenzione:

– Al divieto di assembramento;

– All’uso della mascherina;

– Alla Sanificazione delle mani;

Che ci fosse una rilevante circolazione del virus era evidente, da settimane quotidianamente si individuano nuovi casi in tutta la Sardegna e nello specifico in Ogliastra, ormai, si contano positivi in diversi paesi del circondario. Quindi con il riscontro dei nostri concittadini positivi si ha la certezza che non possiamo definirci immuni da affrontare direttamente la problematica.

Mi sento come Sindaco di rinnovare il messaggio rivolto a sensibilizzare la popolazione a tenere un comportamento di coscienziosa cautela, in particolare mi voglio rivolgere agli studenti pendolari che quotidianamente si recano fuori da Tertenìa per poter frequentare le scuole superiori, è fondamentale tenere un comportamento adeguato alla situazione evitando qualsiasi contatto e indossando sempre la mascherina, proteggiamoci e proteggiamo gli altri.”

Exit mobile version