ogliastra.vistanet.it

Tortolì, gli auguri del Sindaco agli studenti: «La scuola è dove si costruisce il loro futuro»

 

 

«Prende il via oggi il nuovo anno scolastico – si legge nel posto della pagine Facebook istituzionale- per i tantissimi studenti che frequentano le scuole di ogni ordine e grado nella nostra cittadina. Mai come quest’anno c’è stata attesa per il rientro tra i banchi di scuola, dopo la lunga assenza dovuta all’emergenza sanitaria».

«Siamo consapevoli che sarà un anno diverso, sicuramente ci saranno difficoltà e incertezze ma siamo fermamente convinti che il mondo della scuola saprà superare gli ostacoli che si dovessero presentare – aggiunge il Primo cittadino – così come ha fatto fino ad ora. Abbiamo visto con quale coraggio, caparbia, collaborazione è stata organizzata la ripartenza».

«A nome dell’Amministrazione Comunale rivolgo i migliori auguri ai dirigenti scolastici, al corpo docente e al personale scolastico. In particolare ai nostri bambini e bambine, ragazzi e ragazze, il nostro tesoro e il nostro futuro. Sono loro che hanno sicuramente dovuto affrontare le più grandi difficoltà in questi mesi non potendo frequentare la scuola, se non a distanza a causa dell’emergenza sanitaria. Tante, troppe, sono state per loro le rinunce. La scuola è dove si costruisce il loro futuro, le fondamenta per la crescita e la formazione dei ragazzi che saranno uomini e donne del domani».

«Ci impegneremo conclude Cannas- per quanto nelle nostre competenze istituzionali, a dare il nostro sostegno al mondo della scuola e offrire condivisione e supporto nelle difficoltà che si dovessero presentare in questo anno così particolare.
Buon anno scolastico a tutti!».

Exit mobile version