ogliastra.vistanet.it

Terminato a Elini il corso di glottodidattica infantile. La docente Simona Serrau: “Importante iniziare da piccoli e giocando”

Si è concluso sabato 12 settembre il corso di primo livello di glottodidattica infantile “Hocus and Lotus, i Dinocrocs che insegnano le lingue ai bambini” dedicato agli alunni della scuola materna e delle elementari di Elini.

Il corso è stato tenuto dalla docente tortoliese Simona Serrau, fortemente voluta alla guida del progetto dal Comune di Elini capitanato dalla sindaca Rosalba Deiana.

«Hanno fortemente voluto e finanziato questo progetto – spiega la professoressa Serrau – dimostrando di avere a cuore anche la formazione multilinguistica dei loro piccoli cittadini. La competenza multilinguistica è una delle otto competenze chiave per l’apprendimento permanente indicate dalla Comunità Europea, quindi uno dei pilastri fondanti della nostra scuola».

«Iniziare da piccoli e iniziare giocando, senza pensare che si sta apprendendo una nuova lingua (proprio come avviene con la propria madre lingua) e poterlo fare in un ambiente accogliente e pensato appositamente è fondamentale per avere un ottimo inizio. Il Comune di Elini ci ha permesso di fare tutto questo, ci ha permesso di iniziare questo fantastico percorso mettendoci a disposizione lo spazio della bella biblioteca per i piccoli: così abbiamo trascorso tante ore, tutte le ore del nostro corso, coccolati e protetti dai colori e dalle storie racchiuse nelle pagine dei tanti libri negli scaffali. Un’esperienza bellissima, dei bambini entusiasti e dei genitori pazienti e attenti ai miei consigli. Grazie Elini» conclude Simona Serrau.

Exit mobile version