ogliastra.vistanet.it

Sold out all’inaugurazione del regno dei panini con formaggio sardo fuso: il “Dite Cheese” apre i battenti, la prima serata un successone

Dare lustro al territorio ogliastrino – e isolano in generale – mediante una sua perla culinaria poco valorizzata: questo l’obiettivo del “Dite Cheese”, locale aperto a Tortolì da una manciata di ore che già fa parlare di sé.

Sold out all’inaugurazione, ieri sera: tante le persone che hanno avuto il piacere di gustare i vari panini con, come ingrediente principale, caprino o pecorino fuso, alimento tradizionale ogliastrino.

«Il nostro sogno è che questo prodotto possa avere l’importanza che merita, siamo innamorati di questi sapori e volevamo proporli a un’ampia fascia di persone» dichiara Carlo Murgia, amministratore del “Dite Cheese”. Dietro questo progetto così ben accolto dalla popolazione, c’è quindi un grande amore per quella che è l’Isola con le sue tradizioni agropastorali. Unire il passato con il presente senza che la modernità comprometta il gusto: un grandissimo primo passo per la riscoperta matura delle proprie origini senza compromessi.

Il grande successo di ieri è stato una sorpresa per tutti.

Murgia si è dichiarato molto felice del pienone avuto ieri sera e dispiaciuto per chi non ha potuto mangiare presso il locale: «Abbiamo persino, per il grande afflusso, effettuato chiusura anticipata» spiega.

«Vorrei ringraziare tutti per l’enorme entusiasmo e i complimenti che ci hanno ieri regalato i nostri clienti» conclude Murgia. «Siamo rimasti davvero colpiti dal calore dimostratoci, non potevano farci un regalo più grande nel primo giorno di questa avventura».

La speranza? Be’, che la passione per il formaggio fuso sardo si diffonda non solo a livello isolano ma anche nazionale.

Exit mobile version