ogliastra.vistanet.it

“Everesting Baunei 2020”: lo sport in aiuto dei bimbi in difficoltà

everesting

La prima settimana di agosto uno sportivo tortoliese, Mattia Minetto, si cimenterà con l’everesting: cercherà di percorrere 20 volte di fila la salita di Baunei che inizia dopo Lotzorai all’altezza del bivio per Santa Maria Navarrese sino all’ingresso di Baunei all’altezza del distributore di benzina per un totale di 364 chilometri con un dislivello di quasi 445 metri. Il giro di boa si terrà all’ingresso di Baunei all’altezza del distributore dove verrà organizzata una postazione di ospitality e accoglienza: qui si potrà bere e rinfrescarsi gratuitamente (sono gradite le offerte, il cui ricavato andrà tutto in beneficenza).

«Il 3 agosto 2020 alle ore 15:00 sulla salita della SS 125 per Baunei in direzione Dorgali (Nuoro) partirà la mia avventura chiamata “Everesting Baunei 2020” con cui cercherò di superare tutti i miei limiti fisici e mentali per raccogliere fondi da destinare alle società sportive dell’Ogliastra», racconta lo sportivo Mattia Minetto, organizzatore dell’evento.

«Le società sportive li utilizzeranno per aiutare i bambini meno fortunati a praticare lo sport e a migliorare la qualità della loro vita. Questa motivazione sarà il carburante necessario a superare le 20 h in bici che mi aspettano».

Per chi volesse effettuare un’offerta: organizzazione di volontariato “Il sogno spettacoloso” (IBAN: IT90Q0101586411000070657826 specificando nella causale “Everesting Baunei 2020”). Le offerte raccolte saranno distribuite in parti uguali a tutte le società aderenti all’iniziativa e verranno utilizziate ESCLUSIVAMENTE per l’avviamento allo sport dei bambini con difficoltà in Ogliastra.

Per info, pagina FB “Everesting 8848 2020 3 Agosto Baunei Nuoro” e profilo Instagram dell’organizzatore, Mattia Minetto.

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version