ogliastra.vistanet.it

Riaprono i siti di S’Arcu e is Forros, Scerì e S’Ortali e su Monte: ArcheOgliastra vi aspetta

Sabato 4 luglio si sono riaperte al pubblico le porte dei complessi archeologici di S’Arcu e is Forros a Villagrande Strisaili, Scerì a Ilbono e S’Ortali e su Monti a Tortolì.

I visitatori potranno scoprire i siti grazie alla visita guidata che è preferibile prenotare chiamando al 393 9020917.

Per poter garantire la sicurezza di tutti infatti si potranno accogliere per ora massimo 15 persone per volta che nel rispetto delle norme dovranno mantenere una adeguata distanza interpersonale e tra nuclei familiari e avere la mascherina.

Il servizio verrà potenziato per far fronte alle nuove esigenze e per rendere l’esperienza al sito piacevole e interessante come sempre. Il numero da chiamare per prenotazioni e ogni altra informazione è il 393 9020917.

Gli orari di apertura sono quelli previsti per il periodo estivo: 9. 00 – 12. 30 e 16. 00- 20. 00. Per una migliore organizzazione le visite guidate partiranno alle 9.15, 10.45, 16.15, 17,45 e 18.45. Il sito di Sa Carcaredda a Villagrande è aperto come sempre su prenotazione.

«La lunga pausa determinata dell’emergenza sanitaria è servita agli operatori a provvedere alla manutenzione dei siti, alla formazione e all’aggiornamento e ad accrescere il desiderio di tornare a dar voce alle meraviglie che la preistoria sarda ci ha lasciato in eredità» spiegano i membri di ArcheOgliastra.

 

 

 

Exit mobile version