ogliastra.vistanet.it

Dvd e audiolibri della Biblioteca Comunale alla RSA di Tortolì: “Un modo per tenere loro compagnia”

Sono stati consegnati nei giorni scorsi dvd e audiolibri della Biblioteca Comunale alla RSA di Tortolì. Un modo per tenere ulteriormente compagnia agli ospiti della struttura, già impegnati quotidianamente in tante attività dal personale sanitario, ma che purtroppo in questo periodo non possono ricevere le visite dei propri cari. Un provvedimento necessario per proteggerli.

Sono diversi i generi che hanno scelto gli ospiti: si va dallo storico al poliziesco, al romantico e alla lettura sarda. Un piccolo contribuito per fare trascorrere qualche ora di svago.

L’amministrazione comunale ricorda inoltre che è sempre attivo il servizio della biblioteca di prestito digitale tramite il portale MedialibraryOnLine.

Attraverso questo sistema gli utenti possono prendere in prestito e-book, consultare banche dati ed enciclopedie, ascoltare e scaricare audio musicali, visionare video ascoltare e scaricare audiolibri.

Ogni utente può scaricare fino a due e-book al mese con possibilità di prenotare anche quelli al momento non disponibili.

Per accedere a MediaLibraryOnline occorre iscriversi in una biblioteca del sistema bibliotecario e richiedere l’account.

Per tutte le informazioni vi invitiamo a contattare la biblioteca comunale di Tortolì al numero 0782/600792, dal lunedì al venerdì.

Link utili https://sbino.medialibrary.it/home/cover.aspx