ogliastra.vistanet.it

(VIDEO) Restare in forma in tempi di Covid-19. Gli esercizi della personal trainer Gemma Loi da fare a casa

La personal trainer e insegnante di yoga tortoliese Gemma Loi, ci propone un piccolo programma di allenamento da eseguire in circuito training, che aiuta a sviluppare in modo armonioso i muscoli ed è perfetto per questi giorni di isolamento casalingo. Quarantena, infatti, non deve fare rima con pigrizia.

« Si tratta di esercizi multiarticolari che, come nel caso degli affondi all’indietro, in un unico esercizio tonificano gambe e glutei e attivano gli addominali – spiega Gemma Loi – Un circuito di esercizi a corpo libero per tonificare tutto il corpo: parte superiore, parte inferiore e core addominale. Una sequenza semplice che potete eseguire nel salotto di casa, perché tutto quello di cui avete bisogno sono due bottiglie d’acqua».

«Il principio di questo metodo è di realizzare i 5 esercizi uno dopo l’altro. Il numero di serie da eseguire e i tempi di recupero tra una serie e l’altra devono essere tarati sulla preparazione fisica di chi li esegue. Ad esempio possiamo prendere un cronometro e lavorare 40 secondi per ogni esercizio con 10 secondi di pausa tra un esercizio e l’altro. Al completamento dei 5 esercizi riposare un minuto. Oppure più semplicemente scegliamo quante ripetizioni (ad esempio 10) vogliamo fare per ogni esercizio. Ricordiamoci prima di iniziare il nostro allenamento di fare un adeguato riscaldamento per incrementare la temperatura corporea, migliorare l’elasticità di muscoli, dei tendini e la mobilita articolare».

 

GUARDA IL VIDEO

Exit mobile version