ogliastra.vistanet.it

“Formazione in Ogliastra”: 17 corsisti a lezione di Green & Blue Economy

Si è svolto in Ogliastra il corso “Formazione in Ogliastra” finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna e organizzato dall’agenzia formativa Exfor in collaborazione con l’Unione dei Comuni d’Ogliastra e il Comune di Girasole.

Il percorso formativo è mirato all’acquisizione di competenze teoriche e pratiche nonché imprenditoriali riferibili agli ambiti di applicazione Europei della Green & Blue Economy e nello specifico nell’ambito della professionalizzazione della lavorazione e macellazione carni.

Il percorso formativo è stato suddiviso in 4 macro aree didattiche per un totale di 475 ore, la prima fase teorica, la seconda pratica, la terza di stage e la quarta di orientamento e informazione in merito alle opportunità di finanziamento nell’ambito dell’Agrifood.

Aspetto quest’ultimo, fondamentale in vista dell’iniziativa imprenditoriale soprattutto giovanile nel settore. A seguito della promozione del corso sono state raccolte 83 domande per cui è stato necessario procedere ad una selezione delle adesioni; i 17 corsisti protagonisti di questo progetto provenivano da diversi paesi della realtà ogliastrina che presteranno a seguito del corso la loro professionalità a servizio del territorio.

 

Exit mobile version