Migrazioni – I sardi nel mondo. A Nuoro la mostra fotografica di Antonio Mannu 

Migrazioni – I sardi nel mondo. A Nuoro la mostra fotografica di Antonio Mannu 
Adele Madau, violinista nata a Caglliari (Pirri) è una musicista attiva in diversi settori, che vanno dalla realizzazione di musiche per la danza ed il teatro, alla collaborazione con altri musicisti, al connubio tra musica e spettacolo e arte culinaria. Tra le sue attività vi è anche l’organizzazione delle cosiddette “cene sensoriali”, eventi in cui le pietanze vengono presentate ai commensali attraverso la musica o altre suggestioni. Qui è ritratta mentre suona il violino con un coltello artigianale sardo e prepara il menù musicale per una “cena sensoriale”.

Nell'arco di oltre sette anni di lavoro, attraverso interviste video registrate, sono state raccolte le testimonianze di più di 170 persone, incontrate in 21 Paesi di quattro diversi Continenti.  Alla ricerca hanno partecipato Andrea Deiana, Antonio Mannu, Tao Mannu, Luis Murrighile e Paola Placido.

(VIDEO) Maxi operazione dei carabinieri tra Nuoro e provincia: droga, armi ed estorsioni. Dieci gli arresti



Dalle prime luci di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Ottana, con il supporto del personale della Compagnia di Siniscola, di Nuoro e di Olbia, stanno eseguendo un’ordinanza di applicazione di misure cautelari nei confronti di 10 persone, responsabili del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di armi clandestine ed estorsione