ogliastra.vistanet.it

Tutti uniti per dire NO! alla violenza sulle donne: One Billion Rising 2020 ieri a Lanusei

One Billion Rising 2020: ieri l’evento – organizzato dall’Associazione Voltalacarta – per dire NO alla violenza su donne e bambine.

«Noi di Voltalacarta abbiamo onorato il V-Day incontrando centinaia di ragazzi e ragazze dei Licei per un indimenticabile One Billion Rising 2020» scrive sui social Loredana Rosa Brau.

«Abbiamo letto e ascoltato insieme parole importanti e profonde sul tema della violenza maschile sulle donne e ballato in un tripudio di applausi per affermare la nostra Rivoluzione pacifica e gioiosa. Quella che, sulla strada apertaci da Eve Ensler dal 2013, ogni anno il 14 febbraio ci fa ribadire la sacralità e inviolabilità dei nostri corpi, dei corpi di donne e bambine di tutto il mondo, perché “Non esiste rivoluzione senza solidarietà”.

Nell’aula magna di una scuola, ospitata da un’assemblea studentesca, si è svolta l’indimenticabile ottava edizione di un evento che io amo particolarmente, perché ha in sé la potenza della più bella resilienza creativa. Questa è la nostra risposta a chi ci vuole vittime e un passo indietro. Grazie di cuore, ragazze e ragazzi meravigliosi, grazie docenti speciali, grazie ospiti di grande competenza, sensibilità e professionalità.
Grazie al Comune di Lanusei, che ha patrocinato l’evento e all’Assessora Cinzia Marongiu, sempre attenta e presente. Grazie alla Prof.ssa Michela Medda, appassionata compagna di viaggio, all’avvocata Gemma Demuro del Centro Antiviolenza Ogliastra e alla psicologa Claudia Abate del Csm, preziose e generose presenze. E grazie a ognun* di noi, naviganti in direzione ostinata e contraria, che continuiamo a credere nel potere della condivisione, cuore a cuore».

Exit mobile version