ogliastra.vistanet.it

Figli dei record. “62 anni insieme, sempre d’accordo su tutte le cose”. Le belle parole di Antonino Melis sulla moglie

Domani a Perdas si terrà la prima proiezione del documentario “I figli del record”, diretto da Matteo Car e dedicato alla famiglia foghesina dei Melis, alla quale è stato assegnato per più anni, a partire dal 2012, il The Guinnes World Record in qualità di “famiglia più longeva del pianeta”, essendo l’età complessiva dei 9 congiunti di ben 818 anni.

Riportiamo una citazione tratta dal documentario, le emozionanti parole di un membro della famiglia da record, Antonino, che ripercorre un particolare momento della sua gioventù.

Però poi ho pensato: “E se me la prende qualcun altro?”. Allora, nel 1939, dopo che partii volontario, ebbi una licenza di cinque giorni per Natale e la incontrai alla Fontana de Su Cossu. Io stavo andando all’orto e lei stava tornando in paese con la brocca dell’acqua. L’ho salutata e le ho detto: “Se non sei impegnata, io ti voglio”».

«Lei era lontana da me settanta metri. Aveva la brocca dell’acqua in testa e mi disse: “Ti aspetto”. E quelle parole “Ti aspetto”, sono rimaste per l’eternità. Ci siamo sposati. Sessantadue anni insieme, senza mai un intralcio, sempre d’accordo su tutte le cose».

Antonino Melis – classe 1919 Citazione tratta dal Film Documentario “I figli del Record”.

Exit mobile version