ogliastra.vistanet.it

Consigli comunali tortoliesi, ancora problemi tra Cannas e l’opposizione. Interviene la Regione

Dopo la segnalazione ricevuta dal gruppo di minoranza, è arrivato direttamente dall’assessorato regionale agli Enti Locali, l’invito al sindaco di Tortolì Massimo Cannas a convocare il consiglio comunale per discutere delle richieste del gruppo capitanato da Mimmo Lerede e composto inoltre da Marcello Ladu, Irene Murru, Vincenzo Nieddu e Severina Mascia.

Se il primo cittadino tortoliese non convocherà il consiglio, sarà lo stesso assessorato a stabilire una data per l’incontro.

La segnalazione della minoranza è partita dopo «sei richieste di convocazione di consigli comunali con 25 argomenti di fondamentale importanza per la cittadina, 10 accessi agli atti e alcune diffide – spiega in una nota scritta il gruppo consiliare di opposizione – Tuttavia, una ventina d’istanze risultano ancora inevase, richieste inoltrate da mesi, nonostante i regolamenti prevedano la discussione entro 20 giorni».

Tra le richieste inoltrate al sindaco quelle relative a porto, aeroporto, strada SS 125, Consorzio Industriale, zona franca, campo sportivo, iSUAPE,  depuratore, area archeologica e altre opere pubbliche.

Exit mobile version