ogliastra.vistanet.it

Arzana, la magica atmosfera delle feste nelle parole del sindaco Marco Melis

Pubblichiamo integralmente il bellissimo post del sindaco di Arzana Marco Melis: una riflessione sulle festività che volgono al termine.

« Dalle nostre parti bastano pochi ingredienti, non troppo segreti, per fare festa e riscoprire la bellezza delle feste.

Il primo ingrediente è, senza dubbio, il senso di comunità che in questi particolari periodi dell’anno si riscopre come ingrediente principale. Vivere in un piccolo paese equivale a vivere in una grande famiglia.

Adulti, giovani, anziani e bambini di ogni età, tutti insieme festanti. Questa è l’immagine più bella che la mia comunità possa esprimere. Un impegno costante portato avanti per settimane con il coinvolgimento di tutti, altro ingrediente importante, per la buona riuscita della festa.

Armonia, sorrisi, divertimento, non ci poteva essere modo migliore per chiudere le festività natalizie e iniziare questo nuovo anno. A questo punto non mi rimane altro che augurare, nuovamente, a tutti un buon 2020, nell’auspicio che questa unione sia sempre presente nella nostra bellissima comunità di cui vado sempre orgoglioso e fiero.

Un sentito ringraziamento a tutte le persone, tantissime, che hanno reso possibile questa giornata, associazioni di volontariato, gruppo folk, i vigili del fuoco del distaccamento di Lanusei, la compagnia teatrale, le ragazze del servizio civile nazionale.

Infine, un ringraziamento speciale a Tiziana Loi e alla persona che ha ideato e coordinato questo evento e a Cecilia Puddu, dipendente del comune di Arzana, che da anni rappresenta una fonte inesauribile di idee e progetti sul campo del sociale e della cultura, a nome di tutta la nostra comunità, ti ringrazio e ti auguro di conservare questo spirito e questa passione per sempre».

Exit mobile version